La transizione energetica, dalle nostre realtà locali fino a tutto il bacino del Mediterraneo, sarà al centro di KEY – The Energy Transition Expo, il più grande evento europeo dedicato a tecnologie, servizi e soluzioni per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.
La fiera, nata insieme a Ecomondo ma che ora costituisce un appuntamento a sé, da mercoledì 28 febbraio a venerdì 1 marzo metterà a fuoco l’andamento delle politiche energetiche e climatiche, anche nell’ambito delle nostre regioni.
Il 29 febbraio, il Centro studi Italy for Climate e Ispra presenteranno CIRO – Climate Indicators for Italian RegiOns un database sviluppato dalla collaborazione tra i due enti. Si tratta della prima piattaforma che raccoglie dati e buone pratiche delle Regioni italiane, con l’obiettivo di divulgare informazioni aggiornate sui percorsi attivi verso la neutralità climatica, con attenzione alle esperienze di successo.
CIRO metterà a disposizione delle amministrazioni regionali un costante monitoraggio sui temi clima ed energia, per fornire dati e aggiornamenti utili ad elaborare strategie e programmi per la neutralità climatica e la decarbonizzazione.
È possibile partecipare all’evento di presentazione di CIRO, intitolato “Le Regioni e la sfida della neutralità climatica” presso il Quartiere Fieristico di Rimini, accedendo gratuitamente a KEY 2024, previa iscrizione a questo link: https://form.fondazionesvilupposostenibile.org/le-regioni-e-la-sfida-della-neutralita-climatica/.
Rispondi